CASA SUL MODOLENA

Localizzazione:
Salvarano di Quattro Castella (RE)
Committente:
Privato
Cronologia:
2011 - 2012

La ridefinizione dei principali parametri estetico-percettivi dei vari ambienti interni, nonché la rimodulazione distributiva fatta su alcuni di essi, costituiscono la base di un lavoro svolto sui tre livelli in alzato all’interno dell’abitazione degli amici e sociologi Alberto e Anna.
Il progetto nato dallo spirito che solo in certi casi contraddistingue l’amicizia tra le persone, ha fatto si che sulla base di alcune utili divagazioni, unite alle tante affinità sui molti pensieri condivisi, nascessero le principali idee “ristrutturanti” del nuovo spazio domestico.
In pratica, partendo dal ripensamento di tutti gli elementi di finitura, si è passati al disegno di alcuni episodi strategici segnatamente pensati per valorizzare il funzionamento degli spazi interni: la scala centrale e il nuovo soggiorno del piano rialzato. Materia e colore corroborano le nuove forme adottate; il segno sottile tracciato dai profili piegati, raccorda, invece, i nuovi punti di visuale creati dalle trasformazioni volumetriche interne.